Nuoto, per lo statunitense Dressel sfida tra culla e Olimpiadi di Parigi

Nuoto, per lo statunitense Dressel sfida tra culla e Olimpiadi di ParigiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 28 giugno 2024, 17:08Altri Sport
di Redazione Tutto Olimpiadi

Star del nuoto americano, l'atleta Caeleb Dressel ha conquistato cinque medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: nei 100m farfalla maschili, nei 100m stile libero maschili, nei 50m stile libero maschili, nella Medley 4x100m maschile e infine, nella 4x100m stile libero maschile.
In vista di Parigi 2024 è stato protagonista di un'intervista rilasciata a Olympics.com, dove ha raccontato le difficoltà in un momento delicato come questo anno in cui è anche diventato padre a febbraio.

"Mi sembra di aver imparato molto su me stesso attraverso lo sport. Ogni giorno devo superare sfide e ostacoli, che siano in allenamento o a una gara di nuoto, o semplicemente una settimana difficile, un mese difficile o un anno difficile di allenamenti", ha aggiunto.

Ha dimostrato anche ai Trials della squadra Olimpica degli Stati Uniti di poter dare ancora molto, conquistando la sua terza partecipazione Olimpica, dopo aver lasciato l'attività a metà 2022, fino a maggio dell'anno scorso. "A livello sportivo, mi sto divertendo con il nuoto, vedendo quanto posso spingermi fisicamente oltre che mentalmente. Questa è la parte entusiasmante del mio sport: ho la mia corsia, vedo quanto posso spingermi... e quest'anno mi sono davvero divertito".