Settebello e Setterosa, gli azzurri in vasca a Parigi 2024

Scelti il Settebello e il Setterosa che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sandro Campagna e Carlo Silipo, rispettivamente ct della Nazionale di pallanuoto maschile e della Nazionale di pallanuoto femminile, hanno sciolto gli ultimi dubbi selezionando gli azzurri e le azzurre che si misureranno nella rassegna a cinque cerchi francese.
Al maschile l’Italia Team sarà rappresentato da Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco) e Edoardo Di Somma (Ferencvaros).
Al femminile, invece, indosseranno la calottina azzurra Sofia Giustini (Sabadell), Silvia Avegno (Mataro), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Caterina Banchelli, Domitilla Picozzi, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Mariagrazia Palmieri, Claudia Roberta Marletta, Giuseppina Aurora Condorelli, Giulia Viacava, Chiara Tabani e Dafne Bettini (L'Ekipe Orizzonte).
Il torneo femminile è in programma all'Aquatics Centre e all’Arena La Défense dal 27 luglio all'10 agosto, mentre quello maschile è in programma negli stessi impianti parigini dal 28 luglio all'11 agosto.
La squadra di Campagna debutterà il 28 luglio alle 15 con gli Stati Uniti, quella di Silipo il giorno successivo (ore 14) con la Francia padrona di casa.