Tiro al volo, Jessica Rossi pronta per la quarta Olimpiade della carriera

La campionessa olimpica di tiro a volo a Londra 2012 e portabandiera dell'Italia a Tokyo 2020, Jessica Rossi, arriva preparata a questa edizione di Parigi.
"Avevo voglia di ritrovare un clima olimpico reale dopo le restrizioni di Tokyo, ma trovandoci a 300 chilometri da Parigi, a Châteauroux, non avremo modo di vivere direttamente il villaggio olimpico e questo un po' mi dispiace perché non potrò vivere l'unione con gli altri paesi. Chiaramente l'emozione penso sia come quella della prima volta, perché ogni Olimpiade è a sé."- ha dichiarato Jessica a SportMediaset.
Gli azzurri potranno schierare il massimo del contingente possibile per il tiro al volo: 8 qualificati, 4 per il trap e 4 per lo skeet, equamente divisti fra uomini e donne.
"Arriviamo a Parigi con la delegazione completa dopo che non accadeva da due edizioni e questo dimostri che tutti e otto siamo in grado di ottenere una medaglia. Da qui a riuscirci ne passa di acqua sotto i ponti. Già che la Federazione riesce a presentarsi con otto atleti conferma che il lavoro è quello giusto".
Tiro a volo, Olimpiadi Parigi 2024: i convocati dell’Italia.
TIRO A VOLO
Trap
Mauro De Filippis, Giovanni Pellielo, Jessica Rossi, Silvana Stanco
Skeet
Gabriele Rossetti, Tammaro Cassandro, Diana Bacosi, Martina Bartolomei