Corsport - Desalu-jet fa ombra a Jacobs

Corsport - Desalu-jet fa ombra a JacobsTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 15 luglio 2024, 08:30Atletica
di Redazione Tuttoolimpiadi.it

"Desalu-jet fa ombra a Jacobs", titola il Corriere dello Sport a pagina 37. Clamoroso risultato sui 200 a La Chaux-de-Fonds. Fausto vola in 20”08, secondo italiano di sempre dopo Mennea. Marcell a Rieti vince i 100 in 10”08.

Due frecce nell’arco azzurro che fanno ben sperare per Parigi. Marcell Jacobs e Fausto Desalu in evidenza nell’ultimo test prima dell’Olimpiade francese - si legge sul quotidiano -. Ma se il trentenne di Casalmaggiore sprizza felicità da ogni poro, il bicampione olimpico mantiene i piedi ben piantati per terra. 

Marcell realista:  «Con questi tempi a Parigi si è fuori. Devo dare di più». 

Nonostante un latente pessimismo, quindi, i tempi sono migliorati sensibilmente tanto che Jacobs ha ricevuto elogi anche dal tecnico Rana Reider: «Sono soddisfatto di Marcell. Ha dato veramente tutto in gara e ho visto tre prestazioni che fanno ben sperare per Parigi» le parole del guru dell’atletica mondiale.  

 Insomma arrivano notizie positive da Jacobs e Desalu - scrive Mirko Cervelli -, due frecce azzurre che potrebbero regalarci, a Parigi, medaglie e soddisfazioni.