Libero - Jacobs contento a metà

Spazio all'atletica sulle pagine di Libero: "Jacobs contento a metà: «A Parigi devo migliorare»", titola il quotidiano. L’azzurro chiude il testo preolimpico con un 10”08 che non convince. A venti giorni dai Giochi un passo indietro dopo gli Europei di Roma.
Vincere, ha vinto - scrive Federico Danesi -. Ma questa volta non era l’unica che contasse. Dopo due prove incolore, nelle batterie del sabato e nelle semifinali sulla pista di Rieti, Marcell Jacobs ha trovato il modo per mandare in archivio il suo ultimo impegno prima di Parigi con un successo in finale. Il crono però non certificala sua condizione: 10”16 e un anonimo terzo posto nella prima gara della domenica, 10”08 in finale per battere di 1 centesimo il cinese Zhenye Xie che un’ora e mezza prima era sceso a 10”05, con il canadese Andre De Grasse terzo in 10”11. Una gara complessivamente non di altissimi livello e una prestazione personale tutta da interpretare.
"Vincere fa sempre bene e sono contento di averlo fatto - le parole di Jacobs -. Posso dire che i muscoli abbiano retto benee ora sono pronto perlavorare altre due settimane. Bene il fatto di aver migliorato il crono un turno dopo l’altro (ieri 10”17 in batteria, ndr), speravo di correre un po’ più veloce in semifinale, ma ovviamente non sono tempi che valgono per Parigi. Il picco non doveva esserci qui, ma dovrà esserci ai Giochi dove non ci andrò per partecipare ma per cercare di portare a casa nuovamente una medaglia e divertirmi".