Gazzetta - Nole incassa e rilancia: "Ai Giochi e a New York per battere Carlos e Jannik"

Gazzetta - Nole incassa e rilancia: "Ai Giochi e a New York per battere Carlos e Jannik"
lunedì 15 luglio 2024, 08:10Tennis
di Redazione Tuttoolimpiadi.it

Spazio al tennis sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Nole incassa e rilancia: «Ai Giochi e a New York per battere lui e Jannik»".  Djokovic tra delusione e orgoglio dopo al finale persa a Wimbledon: «Mi ha sconfitto il migliore del torneo. Ora al lavoro per avere una chance contro quei due».

Se questa finale di Wimbledon in cui è stato fatto a pezzi in tre set da Carlos Alcaraz è stato il passaggio di consegne tra generazioni, nessuno ha avuto il coraggio di dirlo a Novak Djokovic. Il 37enne che ha giocato la 10ª finale in carriera sull’erba londinese e la 37ª complessiva in uno Slam riconosce il dominio dello spagnolo, «di gran lunga il miglior giocatore del torneo».

«Carlos ha giocato meglio ogni singolo scambio - racconta -. Ci sono cose che probabilmente avrei potuto fare meglio, ma non penso che le cose sarebbero cambiate: Carlos ha fatto uno one man show in campo»

Nole mette nel mirino Alcaraz e Sinner, rilanciando la sfida: «Spero di poter essere al mio meglio nei prossimi due tornei — racconta —. Ovviamente essere arrivato in finale a Wimbledon è una bella iniezione di fiducia, ma in questa partita ho sentito di non essere allo stesso livello di quello che considero con Jannik di gran lunga il miglior giocatore della stagione. Per avere una chance di batterli nei turni conclusivi di uno Slamo all’Olimpiade devo giocare molto meglio ed è qualcosa su cui lavorerò. Non è la prima volta che mi trovo a dover rimontare qualcuno e nei momenti di avversità, di solito, tiro fuori il meglio e imparo ad essere migliore».