Gazzetta - Sinner e Paolini capitani azzurri all'Olimpiade: un'Italia da sogno insegue tutti i podi

I tennisti italiani ora si proiettano verso le Olimpiadi con grande ottimismo: "Sinner e Paolini capitani azzurri. Un'Italia da sogno insegue tutti i podi", titola La Gazzetta dello Sport. E adesso giochiamo. Stavolta l’Olimpiade vale come uno Slam: possiamo andare a medaglia nelle cinque specialità
Tra gli uomini, per dire, saranno presenti otto dei primi dieci del mondo, con l’eccezione di Rublev e Dimitrov, mentre tra le donne mancheranno la Sabalenka e la Jabeur.
L'Italia si presenterà con dieci tennisti e assumerà un ruolo di leader nazionale, avendo possibilità di vincere medaglie in tutte e cinque le discipline del programma.
Singolare uomini: Sinner, Musetti, Darderi e Arnaldi.
Doppio uomini: Bolelli-Vavassori, Sinner-Musetti.
Singolare donne: Paolini, Cocciaretto, Bronzetti.
Doppio donne: Errani-Paolini, Bronzetti-Cocciaretto.
È da un secolo che gli azzurri non salgono sul podio, dal bronzo conquistato da De Morpurgo nel 1924, proprio a Parigi. Nel tabellone maschile, Sinner si posiziona come prima testa di serie, uno status guadagnato grazie a una stagione fino a ora straordinaria. Dietro di lui si posizionano Djokovic e Alcaraz, che potrà quindi incontrare solo in semifinale, ovvero quando si sarà già in lizza per le medaglie. Intanto, l'ombra di quel formidabile Nadal aleggia su tutti.